15
Nov

Living open space: cucina e soggiorno diventano living

 

Sempre più spesso ci troviamo a progettare per i clienti soluzioni di arredamento che prevedano cucina e soggiorno in un unico ambiente. Ecco perché abbiamo a disposizione una serie di finiture che possono essere utilizzate sia per la cucina che per il soggiorno dando quindi la possibilità di arredare l’open space con continuità e assoluta coerenza estetica.

Cucina e soggiorno non sono più distinti ma convivono nello stesso ambiente in un dialogo costante grazie all’utilizzo di tonalità studiate per essere assolutamente coordinate.

il mobile soggiorno servirà a contenere ed esporre gli oggetti a cui tieni tanto o che vuoi mettere in mostra, allo stesso tempo dovrà sicuramente prevedere il protagonista della stanza il divano, comodo per tutta la famiglia.  A seconda del modello si può arricchire il divano con alcuni optional assolutamente funzionali.

Open space

La zona giorno open space ha preso il posto da qualche anno a questa parte delle cucine e soggiorni separati. Ad oggi, è una scelta parecchio diffusa, specialmente tra i giovani. 


Sicuramente permette di creare un illusione ottica negli spazi piccoli dando luce alla stanza. Abbattere i muri che fisicamente dividono, sembra riesca ad abbattere anche i muri immaginari che si creano tra inquilini aumentando gli spunti per socializzare con chi abita con noi.